redirect

7 dicembre 2010

CREARE… e una collana

Vi devo confessare che c’è qualcosa, nella mia vita creativa, che mi manca. Da qualche anno a questa parte. CREARE. Ve la ricordate la rivista di creazioni e tecniche creative che aveva, finalmente, portato qualcosa di nuovo in edicola (oltre ai soliti e classici Mani di Fata, Rakam e quant’altro)?

Era un appuntamento bimestrale che, mai al mondo, avrei saltato. E per non rischiare di farlo, da fedele lettrice, mi ero anche abbonata. Rimanendo di stucco quando, al suo posto, un bel mese, cominciò ad arrivarmi a casa “La cucina italiana”. Con tutto il rispetto per la rivista, “aridateme” il mio CREARE!!!!!!! Questa è stata la mia reazione alla scoperta fatta nella buca delle lettere. E poi giusto a me una rivista di cucina???? Io amo mangiare ma non cucinare!

Insomma, per farla breve, da quel giorno son stati tempi bui finché, durante un viaggio a Parigi, ho scoperto in edicola MARIE CLAIRE IDEE e ho ricominciato a sorridere (creativamente parlando)!

Perché questo preambolo? Per dire che, nel mio risfogliare ciclicamente i vecchi numeri di CREARE, mi sono imbattuta in un progetto facile, veloce e che dà risultati scenografici. E mi ci sono applicata con entusiasmo. Questo è il risultato.

collana_lana Una collana (scalda-decolleté) in lana e perle. Lavorata grazie all’arcolaio di mia madre che, da quel giorno, non sta più in un angolo a prendere polvere, ma gira… gira… gira…

collana_particolare wool_necklace

Ovviamente la mia produzione di collane in fili di lana non si è fermata a questa e ne ho fatte di tutti i colori. Poi ho pensato di fare anche variazioni sul tema ed è nato questo:

bracciale_lana Un bracciale (scalda-polso) chiuso alle estremità da due bottoncini automatici.

wool_cuff Devo dire che il filato utilizzato contribuisce parecchio all’effetto finale. E ovviamente anche qui si possono creare infinite varianti.

wool_cuffOra che lo guardo meglio … sembra quasi un nido… un nido caldo e accogliente … Sarà bisogno d’affetto? ;-)))

Li trovate in vendita qui, nel mio negozio su misshobby.com.

firmablog

29 commenti:

  1. belli e originali...come sempre:)

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco! Io ero abbonata a Creare e ho tutti, ma dico tutti i numeri. Ho traslocato, ho buttato e regalato di tutto, ma la mia collezione completa srà sempre con me. Devo risfogliarla un pò, visto che ci sono questi tesori nascosti! Il bracciale è bellissimo davvero.

    RispondiElimina
  3. non conosco la rivista creare e a quanto apprendo non ho la speranza di trovarla in edicola...:(
    Ma questa collana e bracciale annesso sono incantevoli, caldi, d'effetto, per niente scontati..mamma mia Vannalisa, sono rimasta veramente a bocca aperta,complimenti. Bacioni e buona giornata, Kinà

    RispondiElimina
  4. bellissimo lo scaldacollo ....ciaoo

    RispondiElimina
  5. il braccialetto è meraviglioso!!! Sei veramente brava! Sai che sono riuscita a fare le roselline? Una mia amica ha cercato su internet e ha trovato un video che riprendere passo passo la creazione. :)

    RispondiElimina
  6. @ Francesca: cosa ti sei persa! CREARE era una rivista ricca di spunti e progetti creativi inediti. Ma di punto in bianco e senza avvertire ne hanno sospesa la pubblicazione. E tutte siamo rimaste orfane! :-((
    @ Angela: chi cerca trova e si fa delle roselline sicuramente meravigliose! Brava!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il bracciale!! E il filato è meraviglioso, che lana è?
    Un saluto
    Alessia

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Sissì, un nido con goccioline di brina gelata. Bellissimissimo!!!

    RispondiElimina
  9. porca vaccaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    ma è stupendaaaaa!!!!!!!!!!!!
    *_________*
    complimenti sono davvero senza parole....

    RispondiElimina
  10. wow... sono senza parole!!!troppo troppo bella
    ho un solo numero di creare, preso senza volerlo, era allegato ad un'altra rivista ma più vecchio di due anni e adesso mi spiego il perchè! davvero un peccato

    RispondiElimina
  11. poche voltemi sono cimentata a fare bijoux, conscia del fatto ho i miei limiti e mi accontanto di guardare chi li fa meglio di me.Questo è un caso.Sono bellissimi!

    RispondiElimina
  12. Grazie, care!
    @ Alessia: il filato è misto. Lana, microfibra e mohair. Non sono più riuscita a ritrovarlo. Mannaggia! Ma non mi arrendo... :-))

    RispondiElimina
  13. Uhhhhh, che fitta al cuore, risentire il nome di CREARE...che nostalgia i locali della sala posa!
    Bella la tua interpretazione, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  14. Eh, cara Elena, conservo religiosamente ogni numero e le tue creazioni sono sempre belle, sempre attuali, a distanza di anni!!!

    RispondiElimina
  15. Ecco...anch'io faccio parte della schiera "orfane di Creare"; conservo TUTTI i numeri con grande cura e devo ringraziare Elena(FIORE)se ho conosciuto tutte voi creative; appunto perchè digiuna di bellezza, incominciai a cercare lei sul web e trovandola (fortunatamente) mi si aprì il mondo parallelo dei blog. Giro titanico per dire in primo luogo GRAZIE a Lei se, oggi, conosco anche te e i tuoi meravigliosi lavori, che mi fanno rimpiangere meno l'assenza della nostra amata e indimenticata rivista. Complimenti!!! Un abbraccio, Monica.
    P.S. chissà se Elena riuscirebbe a spiegarci perchè, la vita della rivista, cessò così improvvisamente, da un mese all'altro!!!!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io ho una collezione di creare ma questo progetto non me lo ricordo, ogni tanto si dovrebbe risfogliare le riviste proprio come hai fatto tu, e se i risultati sono questi...accidenti che belle queste creazioni!!!

    RispondiElimina
  17. Sei riuscita ancora una volta a togliermi il fiato! Sono incantevoli!
    Continua così Vannalisa!!

    RispondiElimina
  18. Sono contenta che questa "parure" vi sia piaciuta :-))
    @ Mobica: sì, vero, dobbiamo chiedere a Elena se sa i motivi per cui CREARE è sparito nel nulla improvvisamente... Ma credo che sia stato perché economicamente non era più conveniente continuare a pubblicarlo. Non so se hai notato, però, che i servizi di CREARE continuano a pubblicarli su altre riviste dello stesso editore (CasaFacile, CasaViva...). Le cose belle e ben fatte non muoiono mai! ;-))

    RispondiElimina
  19. Anch'io sono stata fan e abbonata di creare...poi, un giorno, dopo che mi era scaduto l'abbonamento, lo cerco in edicola e mi dicono: "Creare?è da tempo che non lo vedo più..."Cerco su internet e leggo i commenti di tante creative rimaste orfane della loro rivista preferita!anch'io, ogni tanto, tempo permettendo e figli piccoli anche, mi vado a sfogliare le pagine dei miei Creare-reliquie...e mi entusiasmo come se fossero cose mai viste prima. grazie per il consiglio della tua nuova rivista ispiratrice...
    soprattutto grazie per tutte le bellissime cose che escono dalle tue manine! oggi ho preso Milleidee e ho visto il tuo bel biglietto!
    brava brava continua così!

    barbara f.

    RispondiElimina
  20. Anch'io ho un numero di Creare, e poi non l'ho più trovata peccato perchè aveva delle cosine davvero carine...questa è fantastica, le tue varianti poi....
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  21. ciao sono laura,e pure io ho partecipato al concorso con la rennina...finalmente riesco a stare seduta al pc tranquilla e poter finalmente congratularmi con ognuna delle partecipanti
    io sono una sbarba,in confronto a voi nn ho tutta la vostra esperienza e sono autodidatta,ma innamorata di tutto cio' che faccio.
    sono molto contenta che tutta questa simpatica esperienza mi abbia dato la possibilita' di conoscere delle bravissime creative..creative nel vero senso della parola
    un caro saluto
    laura

    RispondiElimina
  22. mi sono guardata un po' di pagine indietro,approfittando che stanno dando pippi calze lunghe ,e cosi' la piccola beatrice sta tranquilla...devo assolutamente dire che sei fantasticamente brava.. di una fantasia micidiale...dai colori che usi di una solarita'....insomma mi piace tutto tutto ..ma proprio tutto...e sei pure contagiosa..mi hai fatto venir voglia di fare fiori all'uncinetto...da notare che io nn so lavorare ,ma seguiro' il tuo tutorial per imparare a farli ....la cornice e' favolosa..i balocchi con la yuta fortissimi...aspetto con ansia stasera che finiro' di spulciare tutto....sono contenta di averti incontrato...una vera maestra..e io adoro incontrare persone che mi possano insegnare...
    con simpatia
    laura

    RispondiElimina
  23. Sono approdata al tuo blog attraverso Beta...c'è poco da dire..fantastico e condivido pienamente Nietzche.
    Ciao
    Aina

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutte!
    Creare e Marie Claire Idee sono eccezionali! Mi dispiace perchè Creare aveva indetto un concorso per una collana etnica e poi è sparito insieme alle mie speranze di veder pubblicato un mio lavoro!
    Comunque con tutti i meravigliosi blog e le instancabili creatrici credo che ci sia di che sbizzarrirsi!!! Idea geniale, più che altro tanto buon gusto!

    RispondiElimina
  25. Benvenute Laura e Aina e grazie dei complimenti!
    @ Le sartine: in effetti, grazie a internet la mancanza di riviste del settore si è un po' alleviata perché un giro per blog creativi ti dà anche più spunti che non sfogliare semplicemente una rivista!

    RispondiElimina
  26. Ciao, mi aggiungo a voi orfane di CREARE, la mia collezione è conservata in una scatola speciale, ogni anno vicino a Natale risfoglio tutti i numeri ... che nostalgia!!!
    bacianna

    RispondiElimina
  27. Ciao, è la prima volta che lascio un commento sul tuo blog. Mi piace molto quello che fai, e questa parure è meravigliosa! Grazie, mi hai dato un'ispirazione.
    Buone Feste e buone creazioni.
    Simo ;)

    RispondiElimina
  28. Ciao Simona, felice di averti ispirata! ;-)) Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi. E grazie, grazie, grazie!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails